mercoledì 10 maggio 2017

LIFESTYLE: Veranda time!

Da quando abitiamo nella nuova casa uno dei motivi per cui non vedo fortemente l'ora che arrivi la primavera col bel tempo e le sue temperature miti, è quello di poter sfruttare la nostra bella veranda!


Uno spazio che dalla cucina si affaccia sul verde del giardino e che permette di godersi un pò l'aria aperta in totale relax, magari sotto un fresco pergolato o una tettoia, un posto dove poter pranzare in primavera e cenare in estate da soli o con gli amici, ma anche dove potersi rilassare, magari ascoltando un pò di musica a basso volume o semplicemente il cinguettìo degli uccellini.


Le idee per arredare questo spazio sono infinite e davvero non è necessario spendere una fortuna. Tutto dipende da che stile vogliamo dare al nostro ambiente semi-aperto: country all'inglese con colori chiari e tonalità del bianco e del beige, industrial all'americana con i toni del legno grezzo e dell'alluminio, oppure romantico con tante lucine e fiori colorati o ancora moderno.


Non importa avere un grande spazio, anche una semplice piccola terrazza può essere arredata: basta un piccolo tavolinetto per due e qualche lanterna ed il gioco è fatto, avrete un ambiente esterno dove poter prendere una boccata d'aria, fare colazione al mattino o sorseggiare un drink a lume di candela con la vostra dolce metà alla sera.


Tra le tante idee creative che mi ispirano, ora che stiamo pensando a come arredare la nostra veranda, ci sono i vasetti di vetro recuperati dai legumi. Noi mangiamo spesso ceci, fagioli, lenticchie.. per cui non avrò problemi a recuperare un po' di barattolini per creare dei portacandela o dei vasetti come questi sotto, da appendere ad un legnetto di mare col filo di corda. Basterà inserire qualche fiore rubato in giardino o anche dei rametti di verde e l'effetto decoro-parete è assicurato!


Altra idea (trovata su pinterest, ammettiamolo) è recuperare dei vecchi cucchiai da piegare per creare portalumini, basterà poi fissarli ad una vecchia tavola di legno (chi ha un marito appassionato di bricolage come me non dovrebbe avere problemi!) per avere un'atmosfera super romantica.


Anche le lanterne sono sempre di grande effetto, creano quella luce fioca e romantica che soprattutto in estate non può mancare negli spazi esterni (ma anche interni, io le ho anche negli angolini di casa e nelle scale)


L'ideale sarebbe avere tanto spazio come in quei ranch americanissimi dove poter esporre anche una vecchia sedia a dondolo oppure (in chiave più rivisitata) delle poltroncine altalenanti come queste che piacciono tanto al mio maritino.


Qualche fila di lucine di Natale o di lampadine campagnole di sicuro non possono mancare sulla nostra veranda, io adoro le lucine, tanto da averle ancora appese alla finestra dal Natale scorso (😏)


Infine, idea creativa a prova di bravi mariti che si danno da fare (e questa è una frecciatina gratuita per il mio che ha tutti gli attrezzi del caso e la manualità per poterlo fare): sarebbe bellissimo creare un punto luce, anche in un angolo, con vecchie bottiglie tagliate sul fondo in cui inserire tante lampadine per un risultato come questo proposto sotto.


Insomma, che sia grande o piccolina, moderna o retrò, spero di avervi dato qualche idea utile ad arredare la vostra veranda o terrazza! 
Ora non ci resta che...sperare nel bel tempo!!!

A presto,

Erika

(credits by pinterest)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...