mercoledì 22 gennaio 2014

Bijoux...che passione!!!

Era ovvio che sarei arrivata a questo. Addobbare è sempre stato nella mia natura, mia mamma mi ha trasmesso l'entusiasmo e la passione di trasformare a festa tutto ciò che mi circonda, a casa dei miei genitori ogni occasione è buona per decorare la tavola quando ci sono ospiti, appendere festoni alle pareti e ai lampadari quando si festeggia un compleanno in famiglia, accendere file di lucine intorno a ghirlande verdi durante il periodo natalizio e così via. E' colpa (intendo dire merito ;-) ) di mia mamma se sono nata predisposta e sono cresciuta a pane e lifestyle...lei mi ripeteva sempre "l'occhio vuole la sua parte"anche quando io avevo poca voglia di fare caso ai dettagli...ed aveva ragione! "Ornare" tutto (senza eccedere nel pacchiano) era nel suo, e probabilmente anche nel mio, dna! Decorare non solo l'ambiente, ma anche me stessa...quanto adoravo i bijoux!!!
Da piccola ricordo che con mia sorella raccoglievamo tutti i nostri gioielli (regali di battesimi, comunioni e compleanni) sul letto e poi giocavamo a fare la venditrice di gioielli e la cliente, a turno, perchè a entrambe piaceva di più fare la venditrice, consigliare, illustrare i vari modelli e inventarsi prezzi improponibili che ovviamente la cliente accettava senza battere ciglio, perchè il pagamento era verbale! Bello vero?! Un sogno! Era uno dei nostri giochi preferiti.......poi crescendo ho scoperto che i bijoux, quelli "finti", che in molte circostanze erano e sono tutt'oggi anche più belli di quelli veri (per veri intendo d'oro, d'argento o materiali preziosi), erano facilmente accessibili, ed è stata la fine! O meglio, l'inizio... perchè ancora di comprarli non ho smesso! Ne ho a bizzeffe, di orecchini in tutte le forme, i colori e le misure, di collane lunghe e corte, di bracciali a catena o rigidi, di anelli piccoli, grandi, satinati e lucidi, di plastica o di metallo...non so più dove metterli, poi mi stancano, ne compro di nuovi, e magari dopo un pò rispolvero anche quelli vecchi...tutte cose molto economiche, da pochi euro, ma che quando le indossi ti fanno sentire speciale!
E allora, secondo voi, come potevo non fondere la passione per i Cuori, quella per il decoro e quella per gli orecchini in un'unica creazione, nata, ideata e realizzata interamente da me??? Ecco che è nata la linea "Bijoux del Cuore"...bijoux dal design esclusivo realizzato con Cuori di stoffa, perline, nastrini e pizzi utilizzando materiali anallergici e ultraleggeri. Sì, la particolarità è che anche gli orecchini della dimensione più grande e vistosa sono leggeri pochi grammi, sembra di non averli...provare per credere!
Vi posto la foto di un paio che a me piace particolarmente...li trovo chic e molto, mooolto romantici! Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...