domenica 4 maggio 2014

Re-Wood: amore e rispetto per la natura

Costruire rispettando la natura e utilizzando ciò che già esiste, conoscere il legno e saperlo valorizzare portandolo ad una vera e propria rinascita, promuovere l'amore per l'artigianalità e la manualità italiana, nella piena consapevolezza di sostenere l'ecologia moderna, di fondersi in uno stile del tutto naturale e ... rivisitato!

Questo è il concetto di Re-Wood, il marchio di un'azienda italiana attenta alla creazione di continuità tra il concept e la manualità, utilizzando i pezzi di maggior pregio estetico e rilavorandoli senza alterarne l'originalità.

 
Ieri sono stata, assieme al mio collaboratore n°1 -nonchè mia dolce metà- a "TUTTO CASA", la fiera che ogni anno si tiene a Carrara (MS) ospitando numerosi stand di arredamento e articoli di design.
 
Devo dire che non sono state troppe le innovazioni che ci hanno colpito, ma quasi subito abbiamo posato gli occhi sullo stand di un'impresa toscana in qualità di rivenditore autorizzato del marchio Re-Wood, che propone articoli di legno (in gran parte abete) rivisitati in chiave moderna e di ottimo gusto...e ne siamo rimasti affascinati.
 
 
E' a questi oggetti, che mi piacerebbe facessero parte sempre più del mio arredo, che mi sono ispirata per creare nuovi cuori dai colori del legno e dei materiali della natura, con stoffe in puro cotone 100% naturale e spago di canapa.

 
 
Ho già in mente diversi progetti, completamente "fai da te" da sviluppare e creare assieme al mio collaboratore n°1 alla mia Dolce Metà, molto molto abile nelle lavorazioni artigianali del legno e dei materiali reperiti in natura.
 
 
Mi rendo conto che la responsabilità verso l'ambiente non significa solo responsabilità per le generazioni future ma garantisce anche la qualità di vita della generazione presente.

Circondarsi di materiali naturali significa vivere in un ambiente più salutare, quindi in armonia con la natura si ha indubbiamente una migliore qualità di vita!
 
A tutto legno allora...ma con un pò di life-style, sempre in perfetta sintonia con il contesto!
 

 
 
 
 

 

2 commenti:

  1. mi sono innamorata di quel letto... oddio.. quanto vorrei cambiare cambiare il mio..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vero?! Piace un sacco anche a me.... ;-)
      Rientra nei miei progetti futuri :-P

      Elimina

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...