sabato 10 maggio 2014

Cuore di mamma!

"Di mamma ce n'è una sola" sentenzia un vecchio adagio, e non c'è affermazione più vera.

E' la presenza più costante che abbiamo nella nostra vita: consigliera, sostenitrice, dolce, severa, educatrice, amica...ognuno ha la sua mamma (speciale) ed è giusto festeggiare la sua ricorrenza con enfasi.










"Cuore di Mamma non ti abbandona mai", è sempre pronto per ciascuno di noi, disponibile ad ascoltarci ogni qualvolta ne abbiamo bisogno, per questo regalare un cuore alla propria mamma (il risultato delle risposte del sondaggio parla chiaro: Cuore da appendere!) è la cosa più affettuosa che possiamo fare.




Un Cuore del suo colore preferito o della fantasia che più vi piace. Lei lo appenderà sicuramente in cucina, o in camera da letto, e ogni volta che lo vedrà penserà a voi, al vostro amore per lei!

Si dice che per la sua ricorrenza ad ogni mamma non bisogna mai far mancare i fiori: un bel bouquet o una composizione mista sono sicuramente perfetti! Ispirandomi quindi ai fiori supercolorati ho realizzato la collezione per la Festa della Mamma...tanti tanti cuoricini fioriti da regalare, profumatissimi alle essenze di viola, fresia, rosa, lavanda...un mix di profumi e colori perfetto per stupire con tanta dolcezza la vostra mamma!




Per chi volesse fare un pensiero più "importante", vi dò qualche suggerimento per accompagnare il Cuore, oppure per utilizzare il cuore come valore aggiunto al regalo (il Cuore può essere legato direttamente al pacco - se intendete acquistare un altro regalo) oppure confezionato a parte.


Alcune idee per la festa della mamma:

- una cornice, magari a forma di cuore, in cui inserire una vostra foto, o meglio ancora una foto di tutta la famiglia al completo
- una scatola da thè, magari in legno, in stile country o shabby
- un vassoio con due o tre mug colorate, per rilassarsi con una bella tisana con voi o con le sue amiche
- una gabbietta in ferro battuto o una casetta per gli uccellini, in questo periodo sono molto in voga e risultano molto carine posizionate fuori dalla porta di ingresso
- una lanterna da interno, o semplicemente una candela con centrotavola, se ne trovano tanti in commercio o nei mercatini di artigianato, realizzati con legnetti del mare
- un profumatore per la casa o dei gessetti profumati per la biancheria
- un'alzata o un barattolo in vetro per i biscotti e le torte che le mamme amano preparare ai propri figli..




Di idee ce ne sono moltissime, se però siete 'a corto' o quelle che vi ho elencato sopra non vi soddisfano, potete scrivermi a ilcuoredierika@gmail.com o sulla mia pagina facebook, oppure lasciare un commento sotto questo post, con una breve descrizione sulla vostra mamma (abitudini, lavoro, carattere, colori preferiti, stile della casa..) vi risponderò fornendovi con molto piacere alcune idee last second per farle felici nel giorno della loro festa!!!


E a tutte voi, già mamme, il mio AUGURIO DI VERO CUORE, perchè fare la mamma è di sicuro un compito tanto bello quanto difficile!!!




2 commenti:

  1. Ciao Erika
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto il commento che hai lasciato nel mio post.
    Quante belle creazioni ci sono qui da te, complimenti sei bravissima!
    Da oggi ti seguo anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole!!! Mi fa molto piacere.....:-)
      A presto!

      Elimina

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...