martedì 10 novembre 2015

Halloween Party 2015

La mia è proprio una fissa. Ogni anno, almeno un paio di settimane prima, comincia il countdown per una delle feste di importazione americana che mi piace di più...Halloween!


Il primo passo è acquistare le zucche: di solito ne prendo una o due un pò grandicelle (da intagliare) e qualcuna più piccolina per i decori della casa (è bene non intagliare la zucca troppo in anticipo perchè poi dopo qualche giorno inizia a deteriorarsi!).

Quest'anno abbiamo deciso di organizzare un party con cena a tema a casa nostra, perciò ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia. Gli addobbi e le maschere si possono realizzare davvero con poco e anzi, farli da soli è molto divertente.

Per la casa io ho ritagliato dei pipistrelli nel cartoncino nero, che poi ho appeso con filo da pesca trasparente, ho attaccato delle ragnatele fatte di ovatta con infilzati dei ragnetti neri di plastica qua e là, ho stampato delle zucchette arancioni che poi ho ritagliato e attaccato sui mobili e ho appeso qualche festone.


Sapete poi che apparecchiare la tavola è una delle cose che preferisco...per questo party, dato che non eravamo pochi, ho adottato la tecnica usa e getta, per cui ho acquistato tovaglia di carta viola, piattini di plastica viola e arancioni, tovagliolini di carta e posate di plastica arancioni. Ho posizionato in mezzo alla tavola dei lumini di cera color arancione e nera e le mie zucchette, alcune bandierine di Halloween handmade e per i miei ospiti ho preparato dei sacchettini di carta con dentro tanti dolcetti da utilizzare come segnaposto.


Il menù era spaventoso, la descrizione del cibo era macabra (anche se le pietanze erano tutte buone) e la presentazione molto molto particolare e in tema.

Adoro organizzare cene (ormai lo avrete capito)..soprattutto quelle a tema, in cui potersi sbizzarrire con addobbi o allestimenti della tavola e magari, perchè no, qualche piccola sorpresa o dono per i miei ospiti!



2 commenti:

  1. Le tue feste sono sempre spettacolari ed è la cura dei dettagli secondo me che fa la differenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anch'io penso che curare i particolari sia quel tocco in più che rende ogni evento sempre diverso e un po' speciale!!! ;-)

      Elimina

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...