"C'erano una volta un Principe e una Principessa..."
Come promesso...vi racconto il mio MATRIMONIO!!!

Ebbene sì..per chi ne viene a conoscenza adesso...il 12 settembre io e il mio Amore ci siamo sposati!
La nostra fiaba è iniziata il 20 settembre 2014, circa un anno fa, quando è arrivata la proposta nel modo più romantico che ogni donna possa desiderare...Lui, vestito da principe azzurro, in ginocchio davanti a me, in una lussuosissima camera di un famoso Resort con Spa in Toscana, che, con il sottofondo de "La Vie en Rose", mi legge una lettera d'amore e conclude con "mi vuoi sposare?" aprendo una scatolina con un anello abbagliante!...Capirete bene le troppe emozioni e le troppe cose da realizzare tutte contemporaneamente all'improvviso...l'abito da principe azzurro...l'anello...la nostra canzone...le parole (che mi sforzavo di ascoltare e capire mentre il mio cervello già frullava all'impazzata e sentivo le lacrime riempirmi gli occhi e il cuore battere forte)...la fatidica domanda....
Presa da momenti di panico (è tutto quello che ho sempre desiderato ma...sta accadendo davvero?!? A me?? A noi?? Adesso?? E ora?? Un marito?? Una famiglia?? Per sempre??) piangendo e ridendo ho detto: SI !!!!!!!!!!!!!!!!
Un lunghissimo abbraccio con bacio annesso e vedevo girare tutto intorno a me....
Nelle settimane successive, avvolti da mille emozioni, abbiamo deciso di intraprendere la trafila per l'organizzazione...
Io ovviamente, che come la quasi totalità di noi donne da piccola sognavo l'abito e il giorno del mio matrimonio, per certi aspetti avevo le idee ben chiare...il problema è stato proprio questo: sapere precisamente cosa volevo e trovare persone professionali in grado di accontentarmi.
Lui, meno sognatore, era comunque in linea con me per tutto, siamo molto in sintonia fortunatamente!
Il primo passo è stato la prenotazione della Chiesa. La scelta è ricaduta, di comune accordo, sul fulcro di maggiore esponenza e che meglio poteva rappresentare l'amore per la nostra città (di origine e dove viviamo attualmente): il Duomo di Pietrasanta, piccola cittadina della Versilia, in Toscana. Siamo innamorati del centro storico, delle nostre colline..tanto che nelle sere d'estate ci sediamo per ore sui gradini del Duomo a chiacchierare, coccolarci e prendere un pò di fresco. Non potevamo fare scelta diversa e..migliore! Il Duomo è per noi imponente, sontuoso e bellissimo!
Secondo step doveva essere la scelta della location...e la trafila è durata diversi mesi, fino a quando abbiamo trovato "il nostro posto dei sogni": un casale toscano con un grande giardino, la piscina, la vista sulle nostre montagne e un uliveto che sarebbe dovuto diventare la nostra sala-ristorante!

Sì...noi sognavamo di cenare sotto gli ulivi (l'ulivo, albero della pace e dell'amore, era il simbolo del nostro Matrimonio, lo abbiamo utilizzato anche fuori dalla Chiesa e ne abbiamo introdotto un richiamo sulla nostra grafica), certo la location prevedeva anche un piano B (al coperto), ma non sarebbe stata la stessa cosa di quello che sarebbe dovuto essere per incorniciare perfettamente il nostro sogno d'Amore...
Scelti i colori del nostro matrimonio, latte-menta e bianco, abbiamo iniziato a realizzare le nostre partecipazioni, le bomboniere, i cadeaux de mariage, i menù, il tableau, i ventaglietti di ringraziamento, il cake topper, i cartelli di legno e tutti gli addobbi che avremmo voluto come sfondo della nostra giornata magica...
Tutto quello che abbiamo fatto a mano e con tanta pazienza era alla fine...perfetto! Ci siamo divertiti tantissimo e certo, curare ogni singolo dettaglio ci è costato tempo, denaro e un pò di sforzi, ma il risultato è valsa tutta la pena!

I cadeaux de Mariage erano piccoli barattoli di confetture home-made (fichi e noci, cipolle di tropea al balsamico, peschenoci e mandorle..) e composte molto particolari, con la nostra etichetta personalizzata e lo stesso nastrino latte-menta che abbiamo utilizzato su partecipazioni, bomboniere e centrotavola!
E adesso.......vi lascio sognare un pò!!!