venerdì 17 ottobre 2014

Dura come una zucca

Diciamo che sono stata indisciplinata. Questa estate ero reduce da un anno lavorativo abbastanza pieno e stressante (come sempre del resto) e ho deciso di staccare la spina per un po'. Dagli hobby, intendo.



Mi sono voluta concedere una lunga pausa mentale in cui, almeno in parte, sono riuscita a ricaricarmi. Tempo di relax ce n'è stato veramente poco, ma almeno mi sono concentrata su quello che giorno per giorno mi andava di fare.. cose semplici: una colazione al bar col mio lui, qualche ora appollaiata in spiaggia, le minime e indispensabili pulizie di casa, qualche viaggetto, un aperitivo con gli amici di sempre.

Ma l'estate come sempre vola e ci ritroviamo in autunno senza neanche accorgersi del cambiamento climatico: giornate solo un pò più corte, ma afose e umide, stranamente appiccicose! 


Così ripenso a tutti i miei ritagli di tempo durante la bella stagione in cui il sole tramontava tardi, quelle in cui avrei potuto fare mille cose, tutti i decori, i lavoretti, la cura dei dettagli per dare nuova veste alla casa con l'arrivo del cambio di stagione. Ed ora ci siamo, fuori diluvia ma continua a fare caldo, le giornate lavorative sono di nuovo intense (e mentre lo penso faccio sempre i più grossi scongiuri), ma siamo ad ottobre inoltrato, ed è tempo di pensare ad Halloween
Quanto io adori tutte le feste in generale già lo sapete, ma quelle importate dall'America, è inutile dirlo, hanno un fascino particolare!! Quanto mi piace "dolcetto o scherzetto", credo che se un giorno avrò dei bambini li accompagnerò a bussare alle porte. Ma per adesso mi limito a giocare io...sperando di riuscire ad organizzare un Halloween carico di atmosfera...


E voi? Come trascorrerete il vostro 31.10? Avete già pensato agli addobbi?
Buon weekend!

4 commenti:

  1. Ciao Erika!Anch'io penso a questo halloween che arriverà e mi immagino come sarà! Vorrei sicuramente fosse divertente e che tutti gli angoli di casa raccontassero un po' di questa festa.. a me bastano già i colori dell'autunno e qualche zucca! Lo sai che anch'io penso spesso a quando avremo un bimbo con cui viverla!!! (speriamo presto!)Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stef@!!! chissà che bella la tua casa in questo periodo...sono proprio curiosa di vedere i tuoi originali addobbi...aspetto tue foto/post con ansia...un abbraccio!!! p.s. il bimbo arriva quando meno te lo aspetti...un pò come l'amore... ;-)

      Elimina
  2. Erika, che bello rileggerti...mi stavo preoccupando, confesso ;)
    Spero che la tua pausa ti sia servita, anche io quest'estate ho avuto il bisogno di staccare la spina e ora...sto aspettando Natale per riposare un po'!!
    Un abbraccio,
    Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! eh sì...sono stata un po' "assente" ma eccomi tornata tra voi...
      Anche le tue ricette mi sono mancate...dai che a Natale non manca poi molto...
      ..io comunque intanto mi concentro su Halloween!
      A presto!!!

      Elimina

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...