giovedì 6 marzo 2014

L'autenticità delle Donne (i Bijoux del Cuore!)


Essere autentici probabilmente costituisce uno dei diritti fondamentali dell'uomo, ma "essere autentici" richiede di conoscere i nostri desideri ed i nostri bisogni più profondi.
Dal mio punto di vista ritengo che il vero problema delle donne sia di non essere più in grado di riconoscere i propri bisogni...e di conseguenza: com'è possibile essere autentiche?
 
 
Le donne emancipate devono proporsi apertamente e dichiaratamente come oggetto di desiderio, sempre e comunque in ogni situazione, anche quando siamo interpellate per la nostra professionalità, anche quando ci troviamo davanti a donne adulte, preparate, che avrebbero forse delle cose da dire...che ne è dei volti delle donne? 
 
Invecchiando riveliamo il nostro carattere, dove per carattere intendo tutto il vissuto che ha plasmato le nostre facce, che si chiama "faccia" perchè la facciamo proprio noi, con le abitudini contratte nella vita, le amicizie che abbiamo frequentato, la peculiarità che ci siamo date, le ambizioni che abbiamo inseguito, gli amori che abbiamo incontrato e che abbiamo sognato, i figli che avremo generato. Nessuna donna (o quasi) viene proposta come alternativa alla dittatura dei corpi perfetti..Ma se i nostri volti non mostrano più la loro vulnerabilità, dove reperire le ragioni dell'esigenza di sincerità? 
 
Profumare di femminilità è un'altra cosa...


E allora il "lifting" facciamolo non alla nostra faccia, ma alle nostre idee, e scopriremo che tante idee che in noi sono maturate guardando ogni giorno in televisione lo spettacolo della bellezza, della giovinezza e della perfezione corporea, in realtà servono per nascondere a noi stessi e agli altri la qualità della nostra personalità, cui magari per tutta la vita non abbiamo prestato la benché minima attenzione, perchè sin da quando siamo nati ci hanno insegnato che apparire è più importante che essere, con il risultato di rischiare di morire sconosciuti a noi stessi, e agli altri.
 
 
E allora Donne, vogliamoci bene, prima ancora che siano gli altri a volercene, non permettiamo mai a nessuno di metterci i piedi in testa, viviamo secondo i nostri princìpi, seguiamo le nostre regole morali, inseguiamo i nostri sogni e cerchiamo sempre la realizzazione dei nostri obiettivi, a qualunque costo. Lavoriamo duro, impegnamoci nel quotidiano per una società migliore, facciamo sempre del nostro meglio, mettendo al primo posto l'essere e non l'apparire. Ma allo stesso tempo coccoliamoci, e viziamoci ogni tanto, perchè fa bene al Cuore, fa bene all'umore.
 
E l'8 marzo facciamoci un regalo, senza aspettare che ce lo facciano gli altri!
 

 
 
 
 

6 commenti:

  1. "vogliamoci bene" concordo in pieno!
    molto eleganti le collane

    RispondiElimina
  2. Sì, è vero, anche se io le adoro indossate pure con jeans e camicetta!
    Grazie per la visita ;-) e a presto

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente!! Per questo preferisco vivere un pò fuori dagli schemi, però schemi miei, libera di essere! una buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Sì...prima di tutto è importante essere se stessi, e non dimenticarlo mai!!! L'essenza delle donne è qualcosa di magico e speciale, e come tale andrebbe conservato in maniera illibata...(io sono un pò all'antica eh.. :-P)
    Buona giornata a te, e grazie per la visita..al più presto verrò a trovarti anch'io! Abbracci

    RispondiElimina
  5. Sacrosanto, quello che hai detto. Si chiede sempre alla società di cambiare, ma per prima cosa a cambiare dovremmo essere noi.
    Splendidi i tuoi gioielli!!! Bravissima, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara......in effetti piacciono molto anche a me!!! :-))) Bacioni-oni

      Elimina

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...