mercoledì 18 novembre 2015

Wedding: il mio matrimonio!

"C'erano una volta un Principe e una Principessa..."

Bene, senza tanti giri di parole ho voluto svelarvi subito dal titolo del post la grande novità della mia vita...quella che mi ha fatta assentare dal blog per un bel pò di mesi e mi ha vista indaffaratamente felice nell'organizzazione del giorno più bello (!) della mia vita...

Come promesso...vi racconto il mio MATRIMONIO!!!


Ebbene sì..per chi ne viene a conoscenza adesso...il 12 settembre io e il mio Amore ci siamo sposati!



La nostra fiaba è iniziata il 20 settembre 2014, circa un anno fa, quando è arrivata la proposta nel modo più romantico che ogni donna possa desiderare...Lui, vestito da principe azzurro, in ginocchio davanti a me, in una lussuosissima camera di un famoso Resort con Spa in Toscana, che, con il sottofondo de "La Vie en Rose", mi legge una lettera d'amore e conclude con "mi vuoi sposare?" aprendo una scatolina con un anello abbagliante!...Capirete bene le troppe emozioni e le troppe cose da realizzare tutte contemporaneamente all'improvviso...l'abito da principe azzurro...l'anello...la nostra canzone...le parole (che mi sforzavo di ascoltare e capire mentre il mio cervello già frullava all'impazzata e sentivo le lacrime riempirmi gli occhi e il cuore battere forte)...la fatidica domanda....

Presa da momenti di panico (è tutto quello che ho sempre desiderato ma...sta accadendo davvero?!? A me?? A noi?? Adesso?? E ora?? Un marito?? Una famiglia?? Per sempre??) piangendo e ridendo ho detto: SI !!!!!!!!!!!!!!!!
Un lunghissimo abbraccio con bacio annesso e vedevo girare tutto intorno a me....


E così è iniziata la nostra fiaba.
Nelle settimane successive, avvolti da mille emozioni, abbiamo deciso di intraprendere la trafila per l'organizzazione...
Io ovviamente, che come la quasi totalità di noi donne da piccola sognavo l'abito e il giorno del mio matrimonio, per certi aspetti avevo le idee ben chiare...il problema è stato proprio questo: sapere precisamente cosa volevo e trovare persone professionali in grado di accontentarmi.
Lui, meno sognatore, era comunque in linea con me per tutto, siamo molto in sintonia fortunatamente!

Il primo passo è stato la prenotazione della Chiesa. La scelta è ricaduta, di comune accordo, sul fulcro di maggiore esponenza e che meglio poteva rappresentare l'amore per la nostra città (di origine e dove viviamo attualmente): il Duomo di Pietrasanta, piccola cittadina della Versilia, in Toscana. Siamo innamorati del centro storico, delle nostre colline..tanto che nelle sere d'estate ci sediamo per ore sui gradini del Duomo a chiacchierare, coccolarci e prendere un pò di fresco. Non potevamo fare scelta diversa e..migliore! Il Duomo è per noi imponente, sontuoso e bellissimo!


Secondo step doveva essere la scelta della location...e la trafila è durata diversi mesi, fino a quando abbiamo trovato "il nostro posto dei sogni": un casale toscano con un grande giardino, la piscina, la vista sulle nostre montagne e un uliveto che sarebbe dovuto diventare la nostra sala-ristorante!



Sì...noi sognavamo di cenare sotto gli ulivi (l'ulivo, albero della pace e dell'amore, era il simbolo del nostro Matrimonio, lo abbiamo utilizzato anche fuori dalla Chiesa e ne abbiamo introdotto un richiamo sulla nostra grafica), certo la location prevedeva anche un piano B (al coperto), ma non sarebbe stata la stessa cosa di quello che sarebbe dovuto essere per incorniciare perfettamente il nostro sogno d'Amore...


Scelti i colori del nostro matrimonio, latte-menta e bianco, abbiamo iniziato a realizzare le nostre partecipazioni, le bomboniere, i cadeaux de mariage, i menù, il tableau, i ventaglietti di ringraziamento, il cake topper, i cartelli di legno e tutti gli addobbi che avremmo voluto come sfondo della nostra giornata magica...
Tutto quello che abbiamo fatto a mano e con tanta pazienza era alla fine...perfetto! Ci siamo divertiti tantissimo e certo, curare ogni singolo dettaglio ci è costato tempo, denaro e un pò di sforzi, ma il risultato è valsa tutta la pena!







I cadeaux de Mariage erano piccoli barattoli di confetture home-made (fichi e noci, cipolle di tropea al balsamico, peschenoci e mandorle..) e composte molto particolari, con la nostra etichetta personalizzata e lo stesso nastrino latte-menta che abbiamo utilizzato su partecipazioni, bomboniere e centrotavola!


Lo stesso latte-menta che io e le mie amiche abbiamo scelto per gli abiti da damigella...



La location era una favola e l'uliveto era magico...io e mio marito abbiamo mangiato tutte le portate della cena circondati da tutti i nostri amici e parenti sotto mille luci e lumini appesi agli alberi, con cristalli svarowski che riflettevano e sbrilluccicavano sopra le nostre teste e sparsi sui tavoli....del resto, il mio abito, aveva un corpetto interamente tempestato di svarowski...unico nel suo genere...da principessa! (magari poi se vi farà piacere vi scriverò un post sul mio abito, perchè avrei tanto da raccontarvi!!!). E come ogni Principessa che si rispetti...anch'io avevo il mio Principe! Che ve ne pare!?!


E adesso.......vi lascio sognare un pò!!!


martedì 10 novembre 2015

Halloween Party 2015

La mia è proprio una fissa. Ogni anno, almeno un paio di settimane prima, comincia il countdown per una delle feste di importazione americana che mi piace di più...Halloween!


Il primo passo è acquistare le zucche: di solito ne prendo una o due un pò grandicelle (da intagliare) e qualcuna più piccolina per i decori della casa (è bene non intagliare la zucca troppo in anticipo perchè poi dopo qualche giorno inizia a deteriorarsi!).

Quest'anno abbiamo deciso di organizzare un party con cena a tema a casa nostra, perciò ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia. Gli addobbi e le maschere si possono realizzare davvero con poco e anzi, farli da soli è molto divertente.

Per la casa io ho ritagliato dei pipistrelli nel cartoncino nero, che poi ho appeso con filo da pesca trasparente, ho attaccato delle ragnatele fatte di ovatta con infilzati dei ragnetti neri di plastica qua e là, ho stampato delle zucchette arancioni che poi ho ritagliato e attaccato sui mobili e ho appeso qualche festone.


Sapete poi che apparecchiare la tavola è una delle cose che preferisco...per questo party, dato che non eravamo pochi, ho adottato la tecnica usa e getta, per cui ho acquistato tovaglia di carta viola, piattini di plastica viola e arancioni, tovagliolini di carta e posate di plastica arancioni. Ho posizionato in mezzo alla tavola dei lumini di cera color arancione e nera e le mie zucchette, alcune bandierine di Halloween handmade e per i miei ospiti ho preparato dei sacchettini di carta con dentro tanti dolcetti da utilizzare come segnaposto.


Il menù era spaventoso, la descrizione del cibo era macabra (anche se le pietanze erano tutte buone) e la presentazione molto molto particolare e in tema.

Adoro organizzare cene (ormai lo avrete capito)..soprattutto quelle a tema, in cui potersi sbizzarrire con addobbi o allestimenti della tavola e magari, perchè no, qualche piccola sorpresa o dono per i miei ospiti!



Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...