venerdì 30 maggio 2014

bE oRIGINAL!

L'estate è sempre un momento delicato per tutti noi. L'arrivo del caldo e l'allungarsi delle giornate operano in noi una trasformazione e, senza che ce ne accorgiamo, cominciamo a cambiare le nostre abitudini: sentiamo il bisogno di mangiare più leggero e di goderci sempre di più le giornate all'aria aperta.



Ci viene naturale cominciare a sostituire i colori scuri dei capi del nostro guardaroba con colori chiari..il bianco, il panna, il beige, il tortora, e poi tutti i toni pastello. Tessuti leggeri, tonalità neutre e rilassanti, ci fanno sentire meglio con noi stesse e allontanano lo stress cui siamo state sottoposte (anche senza volerlo) per tutto il periodo invernale.



E' importante la cromoterapia per combattere i nostri disturbi sia fisici sia comportamentali.

Naturalmente non si può pensare di guarire da gravi patologie solo ed esclusivamante usando i colori, ma senza dubbio molti disturbi si possono alleviare, senza contare che associare la cromoterapia, che non ha effetti collaterali, alle cure tradizionali farmacologiche, è utile per potenziarne gli effetti e per dar sollievo alla psiche.



Per questo ho voluto utilizzare un outfit casual e dai colori chiari per fotografare i miei bijoux, unici, originali, fashion. Collane lunghe e orecchini in stoffa dai colori neutri rappresentano un modo di sentirsi uniche con stile sfruttando la sensazione di calma e benessere che solo i colori che richiamano la natura e la sabbia sanno darci.


Sarà che questa è stata una settimana molto intensa a lavoro e anche per i miei frenetici lavori di preparazione del banchetto di domenica, che stasera mi sentivo così, con la voglia di calma, anche se un tocco di rosso regala-energia non me lo sono fatto mancare!

E voi cosa ne pensate? Qual è il colore che vi rappresenta di più e che vi dona relax?

giovedì 15 maggio 2014

easy?...etsy!

Ci siamo!!!
Oggi 15 maggio 2014 finalmente ho aperto per la prima volta il mio shop on line!!!
 
Avete mai provato a fare acquisti su internet?
Io lo ammetto, fino a un pò di tempo fa ero un pochino scettica, ma quando ho provato Etsy mi sono dovuta ricredere...al di là del ricevere comodamente a casa ciò che ci piace e di avere la sicurezza e la massima tutela dei nostri pagamenti tramite paypal, al di là di trovare oggetti unici e molto spesso artigianali, esplosioni di creatività ed originalità a prezzi davvero piccoli...quello che mi ha sorpreso davvero è stata la facilità di utilizzo!
 
 
 
Creando un proprio account con la nostra email ed una password segreta si ha la possibilità di accedere a migliaia di prodotti in tutto il mondo, di entrare nei negozi virtuali e scegliere quello che più ci piace, per noi stessi o anche per fare un regalo agli altri, pochi minuti, la garanzia di un sito affidabilissimo e il gioco è fatto!
 
Non potevo non provarci...e così ecco il mio nuovo negozio Il Cuore di Erika!
 

 
Cliccando sul seguente link https://www.etsy.com/it/shop/ilCuorediErika potete iniziare il vostro tour esplorativo dei prodotti che ho iniziato a caricare...per il momento non sono moltissimi ma piano piano ne aggiungerò altri!
 
Per promuovere questa iniziativa ho deciso di effettuare le spedizioni a solo 1 €uro......approfittatene se vedete qualcosa che vi piace!!!
 
Allora che aspettate?!?!?!
 
HAPPY SHOPPING!
 
 
Erika


 

sabato 10 maggio 2014

Cuore di mamma!

"Di mamma ce n'è una sola" sentenzia un vecchio adagio, e non c'è affermazione più vera.

E' la presenza più costante che abbiamo nella nostra vita: consigliera, sostenitrice, dolce, severa, educatrice, amica...ognuno ha la sua mamma (speciale) ed è giusto festeggiare la sua ricorrenza con enfasi.










"Cuore di Mamma non ti abbandona mai", è sempre pronto per ciascuno di noi, disponibile ad ascoltarci ogni qualvolta ne abbiamo bisogno, per questo regalare un cuore alla propria mamma (il risultato delle risposte del sondaggio parla chiaro: Cuore da appendere!) è la cosa più affettuosa che possiamo fare.




Un Cuore del suo colore preferito o della fantasia che più vi piace. Lei lo appenderà sicuramente in cucina, o in camera da letto, e ogni volta che lo vedrà penserà a voi, al vostro amore per lei!

Si dice che per la sua ricorrenza ad ogni mamma non bisogna mai far mancare i fiori: un bel bouquet o una composizione mista sono sicuramente perfetti! Ispirandomi quindi ai fiori supercolorati ho realizzato la collezione per la Festa della Mamma...tanti tanti cuoricini fioriti da regalare, profumatissimi alle essenze di viola, fresia, rosa, lavanda...un mix di profumi e colori perfetto per stupire con tanta dolcezza la vostra mamma!




Per chi volesse fare un pensiero più "importante", vi dò qualche suggerimento per accompagnare il Cuore, oppure per utilizzare il cuore come valore aggiunto al regalo (il Cuore può essere legato direttamente al pacco - se intendete acquistare un altro regalo) oppure confezionato a parte.


Alcune idee per la festa della mamma:

- una cornice, magari a forma di cuore, in cui inserire una vostra foto, o meglio ancora una foto di tutta la famiglia al completo
- una scatola da thè, magari in legno, in stile country o shabby
- un vassoio con due o tre mug colorate, per rilassarsi con una bella tisana con voi o con le sue amiche
- una gabbietta in ferro battuto o una casetta per gli uccellini, in questo periodo sono molto in voga e risultano molto carine posizionate fuori dalla porta di ingresso
- una lanterna da interno, o semplicemente una candela con centrotavola, se ne trovano tanti in commercio o nei mercatini di artigianato, realizzati con legnetti del mare
- un profumatore per la casa o dei gessetti profumati per la biancheria
- un'alzata o un barattolo in vetro per i biscotti e le torte che le mamme amano preparare ai propri figli..




Di idee ce ne sono moltissime, se però siete 'a corto' o quelle che vi ho elencato sopra non vi soddisfano, potete scrivermi a ilcuoredierika@gmail.com o sulla mia pagina facebook, oppure lasciare un commento sotto questo post, con una breve descrizione sulla vostra mamma (abitudini, lavoro, carattere, colori preferiti, stile della casa..) vi risponderò fornendovi con molto piacere alcune idee last second per farle felici nel giorno della loro festa!!!


E a tutte voi, già mamme, il mio AUGURIO DI VERO CUORE, perchè fare la mamma è di sicuro un compito tanto bello quanto difficile!!!




venerdì 9 maggio 2014

Black Elegance!

Ho pensato che una linea sul nero ci voleva proprio.

Fino ad oggi ho dato largo spazio ai colori, alle fantasie, ai toni delicati che ispiravano profumi e dolcezza, in varie sfumature...

Ebbene qualche giorno fa, uscendo una sera vestita di nero, guardandomi allo specchio mi sono accorta che un paio di orecchini neri o comunque scuri mi ci voleva proprio.

E chissà anche a quante di voi piacerebbe un bijoux dai toni più raffinati, eleganti, con colori più "seri"...del resto, avremo tempo tutta l'estate per poter sfoggiare i nostri bijoux allegri e colorati anche di sera.

Sono andata così alla ricerca di alcune stoffe meno sgargianti, e ho trovato dei motivi che mi hanno subito ispirata. Vi propongo la prima realizzazione, fantastica da sfoggiare su un look total black!



Vi lancio anche un sondaggio, in alto a destra, a cui potrete liberamente rispondere per aiutarmi a capire quali regalini andranno per la maggiore per la festa della mamma.....

Aspetto i vostri suggerimenti...e intanto continuo il mio operato............

domenica 4 maggio 2014

Re-Wood: amore e rispetto per la natura

Costruire rispettando la natura e utilizzando ciò che già esiste, conoscere il legno e saperlo valorizzare portandolo ad una vera e propria rinascita, promuovere l'amore per l'artigianalità e la manualità italiana, nella piena consapevolezza di sostenere l'ecologia moderna, di fondersi in uno stile del tutto naturale e ... rivisitato!

Questo è il concetto di Re-Wood, il marchio di un'azienda italiana attenta alla creazione di continuità tra il concept e la manualità, utilizzando i pezzi di maggior pregio estetico e rilavorandoli senza alterarne l'originalità.

 
Ieri sono stata, assieme al mio collaboratore n°1 -nonchè mia dolce metà- a "TUTTO CASA", la fiera che ogni anno si tiene a Carrara (MS) ospitando numerosi stand di arredamento e articoli di design.
 
Devo dire che non sono state troppe le innovazioni che ci hanno colpito, ma quasi subito abbiamo posato gli occhi sullo stand di un'impresa toscana in qualità di rivenditore autorizzato del marchio Re-Wood, che propone articoli di legno (in gran parte abete) rivisitati in chiave moderna e di ottimo gusto...e ne siamo rimasti affascinati.
 
 
E' a questi oggetti, che mi piacerebbe facessero parte sempre più del mio arredo, che mi sono ispirata per creare nuovi cuori dai colori del legno e dei materiali della natura, con stoffe in puro cotone 100% naturale e spago di canapa.

 
 
Ho già in mente diversi progetti, completamente "fai da te" da sviluppare e creare assieme al mio collaboratore n°1 alla mia Dolce Metà, molto molto abile nelle lavorazioni artigianali del legno e dei materiali reperiti in natura.
 
 
Mi rendo conto che la responsabilità verso l'ambiente non significa solo responsabilità per le generazioni future ma garantisce anche la qualità di vita della generazione presente.

Circondarsi di materiali naturali significa vivere in un ambiente più salutare, quindi in armonia con la natura si ha indubbiamente una migliore qualità di vita!
 
A tutto legno allora...ma con un pò di life-style, sempre in perfetta sintonia con il contesto!
 

 
 
 
 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...